SOCIAL SHARE
22 novembre 2016

SINERGIE Live Communication organizza la prima convention CONFAGI

Lo scorso 10 novembre la nuova Confederazione degli Agenti Generali di assicurazione di Generali Italia (CONFAGI) ha compiuto il suo primo anno di attività. Un traguardo importante celebrato con un evento di due giorni organizzato da SINERGIE Live Communication.

Cornice dell’evento “Aggregazione” la prestigiosa città di Montecarlo che ha ospitato oltre 300 agenti dei Gruppi ANAGINA, GAAG e UNAT con i loro accompagnatori, alcune personalità del mondo giornalistico, economico e universitario ed il Top Management di Generali Italia.

La cena di gala che ha dato il via ai due giorni di convention si è svolta nella Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo, una delle sale più eleganti al mondo e riservata in esclusiva per gli agenti della neo Confederazione. Dopo un aperitivo allietato da una jam session live jazz, gli ospiti sono stati accolti dalla giornalista Vira Carbone che ha chiamato sul palco i tre co-presidenti CONFAGI: Antonio Canu, presidente di GAAG, Mariagrazia Musto, presidente di UNAT e Davide Nicolao, presidente di ANAGINA che hanno dato il benvenuto agli agenti.

Durante la serata, le performance della cantante Keeniatta (The Voice Italia) si sono alternate a momenti istituzionali, come la premiazione dei migliori agenti delle tre società. Una volta terminata la cena, i co-presidenti hanno consegnato le targhe commemorative ai vincitori, accompagnati da Philippe Donnet (Group CEO di Generali) e Marco Sesana (CEO & GM di Generali Italia). La musica dal vivo della live band, che ha suonato su una piattaforma mobile creando un forte effetto wow, ha concluso i festeggiamenti, terminata a notte fonda.

Dopo la celebrazione di questo importante anniversario, il giorno seguente è stato dedicato alla condivisione e alla presa di coscienza di ciò che CONFAGI ha realizzato durante il suo primo anno di attività. A condurre la convention, tenutasi nella Sala Congressi del Fairmont Hotel, ancora Vira Carbone che ha invitato i tre co-presidenti a condividere con i loro agenti gli obiettivi raggiunti dalla Confederazione, strategie da adottare e soprattutto i progetti caratterizzeranno il prossimo futuro.

Durante la mattinata il giornalista Ferruccio De Bortoli, già Direttore del “Corriere della Sera” e de “Il Sole 24 Ore”, ha incontrato Philippe Donnet (Group CEO di Generali) in un one-to-one sulle sfide del settore assicurativo. Successivamente De Bortoli ha moderato un talk-show sul destino del welfare state in Italia a cui hanno partecipato, oltre a Donnet, anche Umberto Galimberti, membro dell’International Association for Analytical Psychology e Alessandro Rosina, Direttore del centro di ricerca LSA (Laboratorio di statistica applicata alle decisioni economico aziendali).

Un momento di condivisione e confronto importante, ancor di più per una Confederazione riunisce più di 500 agenzie e quasi 800 agenti in tutta Italia.

SINERGIE Live Communication ha diretto l’evento occupandosi della grafica, realizzata ad hoc per l’evento su tutti i materiali (badge, paline segnaletiche, totem, cartellonistica e backdrop) e della personalizzazione della scenografia del palco. Dell’agenzia anche i video emozionali e di walk in, i format Talk show e Products impiegati durante la convention e l’allestimento del palco di 8x4mt con due schermi laterali.

Tutte le News