SOCIAL SHARE
7 febbraio 2017

SINERGIE Live Communication per il Global Sales Meeting di Canon Italia

La Triennale in esclusiva per un giorno; una mostra d’arte, la personale “Mario Bellini. Italian Beauty” omaggio all’opera poliedrica e singolare del progettista italiano. Un viaggio trasversale lungo quasi 60 anni tra design, architettura e molto altro, in cui Canon è parte attiva in qualità di Digital Imaging Partner di Triennale, per aver contribuito alla installazione della videoproiezione immersiva all’interno della mostra stessa.

Il teatro dell’Arte, luogo dove si sono esibiti i più grandi jazzisti mondiali ha ospitato i vari speech, il talk show e un momento di edutainment. Per finire, il Salone d’Onore è stato allestito per una cena informale ma elegante.

Le intense giornate di lavoro si sono concluse al Cosmo Hotel, dove ogni Business Unit si è confrontata con le tematiche calde e le sfide del 2017.

Questo in sintesi il Kick Off di Canon dello scorso 23 gennaio, che ancora una volta ha saputo mescolare sobrietà, contenuti, stile, colore e immagini; così come dati di mercato e sfide, in un momento importante che dà ufficialmente il via alle attività di sviluppo del nuovo anno, ricco di novità grandi e impattanti, come testimoniate dal tema/claim di Kick Off “Be the Change”.

Sul palco, insieme all’Amministratore Delegato di Canon Italia Massimo Macarti, tutti i Direttori B2B e Services impegnati in un dinamico talk show, durante il quale ogni business unit ha avuto modo di presentare le linee guida della propria azione, in una modalità nuova rispetto alle solite slide proiettate.

E poi, vista la vocazione del luogo della convention, la grande sorpresa: un edutainment a tema Jazz, attraverso il quale far vivere da protagonisti ai presenti, le tematiche legate al cambiamento e alla capacità di far fronte a quanto richiesto dal mercato. Una metafora resa possibile da 10 musicisti selezionati dal Maestro Ferdinando Faraò, coordinati da Dario Villa consulente di Trivioquadrivio ed esperto di change management. I protagonisti di “Jazz for Business”, questo il titolo del progetto, hanno costruito su un pezzo jazz originale, musica vera e coinvolgente, una serie di messaggi che hanno aiutato a riflettere su come gli elementi debbano unirsi e fondersi al di là delle differenze di background tecnico o delle diversità culturali.

SINERGIE Live Communication ha contribuito alla riuscita delle due giornate di evento, lavorando come sempre in totale sintonia con Canon Italia; confermando di fatto, un sodalizio vincente che negli ultimi anni ha consentito al Team Corporate Communication di liberare tutta l’energia creativa, con uno staff di professionisti pronto a soddisfare tutte le richieste e con una capacità di esecuzione (relazionale e tecnica) che unisce obiettivi e spettacolarizzazione.

Tutte le News