SOCIAL SHARE
10 novembre 2016

SINERGIE Live Communication firma il primo Forum di Banca Patrimoni Sella & C.

SINERGIE Live Communication ha organizzato la prima edizione di “BPA Forum 2016 – Le Sfide dell’Innovazione” per la Rete di private banker di Banca Patrimoni Sella & C. (Gruppo Banca Sella), specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni di clienti privati ed istituzionali.

L’evento dello scorso 18 ottobre ha riunito al Centro Congressi di Genova oltre 300 partecipanti tra cui private banker, partner commerciali, ospiti istituzionali e la Direzione Generale dell’azienda. Insieme, accolti dal direttore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. Alessandro Marchesin, hanno vissuto una giornata all’insegna dell’evoluzione tecnologica e del cambiamento ottenuto attraverso il lavoro di squadra.

Come supporto alla comunicazione in evento sono stati installati 12 stand dedicati alle Case di Investimento. Per tutto l’arco della giornata, i partecipanti hanno potuto relazionarsi e confrontarsi in un appuntamento di formazione e crescita professionale.

In aggiunta alla gestione dei materiali di comunicazione e dell’evento on stage, SINERGIE Live Communication si è anche occupata di rafforzare la comunicazione dell’incontro personalizzando il centro congressi con un grande pannello in forex a parete completa per gli accrediti, totem, paline segnaletiche interni per un totale di oltre 60 materiali di comunicazione. Anche gli allestimenti dei 12 stand dedicati alle Case di Investimento sono stati customizzati dall’agenzia: ognuno con una parete di fondo 250x200m e desk personalizzato.

La giornata è stata scandita dai contributi della Direzione Investimenti di Banca Patrimoni Sella & C. e da due tavole rotonde con protagonisti i rappresentanti delle Case di Investimento.

Il regista Paolo Menegotto ha gestito il team di Project Manager, producer e operatori, orchestrando dettagliatamente il timing dei vari momenti on stage, mentre SINERGIE Live Communication ha organizzato l’evento in ogni dettaglio, dal coordinamento dello staff di tour leader e catering agli aspetti grafici e all’importante parte di videomaking. Dell’agenzia infatti la produzione di video emozionali, video interviste e video clip trasmessi durante il meeting; suoi anche i materiali di comunicazione come i Save the date, badge, cartelline e gadget personalizzati. Il team creativo ha inoltre preparato le grafiche a video: fondali grafici, sottopancia e biglietti da visita; insieme alla scenografia del palco stesso.

Uno schermo di 12x6m retroproiettato, con quintatura nera in tessuto, è stato posizionato lungo tutto il palco; per i video e le presentazioni è stato usato il mixer grafico Analog Way, per consentire l’apertura di più finestre di proiezione in contemporanea.

L’incontro è stato particolarmente apprezzato sia dalla Direzione Generale sia dai Private Banker di Banca Patrimoni per l’impatto emozionale, l’efficacia della comunicazione, la dinamicità degli interventi anche grazie ai contributi multimediali. L’Amministratore Delegato Federico Sella ha portato ai private banker di Banca Patrimoni Sella & C. i messaggi fondanti del Gruppo, motivandoli e coinvolgendoli in una giornata dedicata al raggiungimento dello spirito di squadra e del senso di appartenenza che permetteranno alla Banca di affrontare le nuove sfide del futuro.

Tutte le News