SOCIAL SHARE
10 gennaio 2017

SINERGIE Live Communication firma il New Bayer Country Platform

SINERGIE Live Communication chiude il 2016 che aveva visto gli inizi di collaborazione con Bayer, confermando questo sodalizio. L’evento di lancio della New Bayer Country Platform tenutosi a Milano il 13 dicembre presso l’Ata Hotel, ha visto l’agenzia lavorare alla creazione del format di presentazione dei valori e della nuova cultura aziendale presentati da Bayer agli oltre 300 dipendenti delle Funzioni Centrali.

Nello spirito di Business Partnering, ovvero ruoli e persone sempre più affiancati al business, in una intensissima giornata di lavoro, i partecipanti hanno appreso quali cambiamenti avverranno in un’ottica di sviluppo e miglioramento delle performance.

La formula scelta da Bayer per comunicare i nuovi messaggi è stata frutto di un’idea originale di SINERGIE Live Communication che ha chiamato Walter Rolfo e Masters of Magic a lavorare sul concept della giornata.

Grazie ad uno show interattivo e ad un team building coinvolgente, i partecipanti hanno scoperto capacità a loro sconosciute: realizzare giochi di prestigio.

La giornata è stata infatti un viaggio da “Impossible” a “I’m Possible”, per testare in modo concreto che ogni risultato è alla portata di tutti, a patto che ci si creda.

Walter Rolfo ha interagito con i presenti creando per loro dei giochi che richiamassero i principi aziendali. La sala dell’Ata Hotel di Rho Fiera è diventata così una grande aula di Hogwarts, dove i partecipanti si sono trasformati in veri e propri Harry Potter e, attraverso questo viaggio metaforico, hanno capito che nulla è impossibile e che i cambiamenti portano in sé grandi valori.

SINERGIE Live Communication ha lavorato alla creazione della giornata integrando gli aspetti di comunicazione con quelli di spettacolarizzazione definiti in sintonia con Walter Rolfo, e ha guidato la regia della giornata definendo i contributi video e infografici. Masters of Magic si è rivelata la scelta più opportuna, per la capacità di interpretare il brief, celebrando un altro grande evento di successo.

Volutamente semplice il palco, che doveva lasciare spazio all’interiorizzazione, ai contenuti e al “one man show”, mirato a trasferire concetti importanti senza focalizzare l’attenzione sull’impatto visivo. Ecco quindi una grande retroproiezione, sei piccole torri di americana e teste mobili, un’ambientazione di sala ad effetto perché giocata sui colori istituzionali Bayer, ma senza eccessi, volta a sottolineare i contenuti attraverso l’accompagnamento scenico.

Serena Martini, client leader, si è detta estremamente soddisfatta della collaborazione con Walter Rolfo e Bayer. L’azienda dal canto suo, ha ribadito che “SINERGIE Live Communication rappresenta oggi un’eccellenza con la quale la collaborazione, cominciata a settembre per il lancio di Lasonil, è destinata a diventare sempre più efficace”.

Tutte le News