SOCIAL SHARE
25 luglio 2017

SINERGIE ancora con Medtronic per il Kick Off 2017

Si è tenuto lo scorso 4 luglio a Milano l’evento Kick Off di Medtronic Italia.
L’azienda, leader nel mercato delle tecnologie biomediche, ha scelto ancora una volta SINERGIE per organizzare un momento di incontro e condivisione che ha coinvolto ben 850 persone.

La convention si è svolta in via Tortona, negli spazi di Superstudio Più, dove i dipendenti italiani della multinazionale hanno partecipato ad una giornata dedicata ai risultati raggiunti e alle nuove sfide da affrontare nel futuro prossimo.

Sul palco, dopo lo speech di benvenuto del Presidente Europeo Rob Ten Hoedt e del Presidente e Amministratore Delegato di Medtronic Italia Michele Perrino, è intervenuto il Top Management in una tavola rotonda – moderata da Neri Marcorè – dedicata a diverse tematiche aziendali e di business. L’elemento che ha fatto da fil rouge per tutto il Kick Off è stata la Storia, intesa sia come trasposizione cinematografica che come corso di avvenimenti professionali e personali, dove ogni individuo è protagonista della propria vita così come del successo dell’azienda.

E sono stati proprio i dipendenti di Medtronic i protagonisti dell’evento, coloro che hanno fatto la storia della multinazionale e che quest’ultima ha voluto coinvolgere in tre attività ideate e realizzate ad hoc da SINERGIE.

La prima ha approfondito l’aspetto dei contenuti, preparati e comunicati da 4 gruppi di lavoro in rappresentanza di tutta l’azienda. Il primo a salire sul palco è stato il team della “Roadmap Strategica” che negli scorsi tre mesi ha analizzato lo scenario in cui lavora Medtronic, dando rilievo alle tendenze di mercato e alla strategia che si sta applicando per affrontare al meglio il business. La task-force “One Medtronic” invece, ha presentato uno spaccato sulla collaborazione armonica di tutte le componenti aziendali per raggiungere gli obiettivi, mentre il gruppo “Disease State” ha parlato di come sia fondamentale dedicare attenzione umana, clinica e tecnologica al paziente nella sua interezza, per migliorare sia l’outcome che il contesto sanitario in cui viviamo. L’ultima task-force, dedicata alla Cultura, ha presentato i valori e i tratti che guidano il comportamento e gli atteggiamenti di Medtronic e delle sue risorse.

La seconda attività della giornata si è ispirata a “Italy in a Day”, il progetto cinematografico del regista Salvatores, il quale ha creato un lungometraggio composto da migliaia di video amatoriali girati dai cittadini italiani. Medtronic ha chiesto alle sue persone di filmarsi durante un momento della loro vita d’ufficio, per poi creare un video emozionale (il “Medtronic in a Day”) che è stato presentato durante la convention.

La terza infine, è stata “Medtronic’s Got Talent:” il format condotto da Nicola Savino, che ha permesso alle persone di Medtronic di mostrare il proprio talento artistico. In giuria, oltre agli stessi dipendenti, anche la comica Katia Follesa che, insieme a loro, ha decretato il vincitore a seguito dell’esibizione di ben otto talenti.

L’organizzazione del Kick Off è stata affidata al team di SINERGIE: 100 persone hanno lavorato senza sosta per curare ogni dettaglio dell’evento, a partire dal claim “Medtronic Stories” e dalla sua declinazione grafica, fino a tutti gli allestimenti in loco, l’installazione del palco con uno schermo led curvo di oltre 50mq ed il format di intrattenimento creato ad hoc per il cliente.

Tutte le News